In grandi e piccoli quantitativi

(Werdohl, Agosto 2016)

In grandi e piccoli quantitativi

Collari standard e speciali in materiale ritardante alla fiamma per tubazioni, flessibili, cavi ed altri componenti

Lo sviluppo e la produzione di component plastici ritardanti alla fiamma per il fissaggio di tubazioni, tubazioni flessibili, cavi ed altri componenti è una delle competenze fondamentali di Stauff, la società specialista nella tecnologia dei fluidi con sede a Werdohl in Germania. Caratteristiche speciali: in aggiunta ai collari standard di bloccaggio secondo DIN 3015, che sono prodotti per stampaggio in materiale termoplastico ed elastomeri termoplastici in grandi quantità, la società produce versioni speciali progettate in accordo alle specifiche dei clienti o basate su sviluppi interni. Quando non fosse conveniente lo stampaggio, profili interi sono lavorati con utensili per permettere l’implementazione e la fornitura di quantità ridotte a prezzi competitivi.

Entrambe le opzioni offrono ai client la più ampia varietà e flessibilità per il progetto di soluzioni di fissaggio per concepire anche sistemi di line complessi.

I materiali utilizzati da Stauff per entrambi i processi di produzione, corrispondono alle richieste di protezione dal fuoco più elevate, come per esempio, lo Standard Europeo Ferroviario EN 45545-2: essi superano i valori limite definiti per le richieste R22 per il livello di pericolo HL3 che si applica alle guarnizioni, tubazioni flessibili, condotti cavi e altri componenti per impiego interno.

La categoria di rating HL3 permette l’utilizzo di elementi di fissaggio in tutte le classi operative e di progetto per veicoli ferroviari coperte dallo standard.

La classificazione delle proprietà richieste dei materiali è stata verificata con differenti metodi di test che sono stati eseguiti da istituti di prova indipendenti. In aggiunta all’indice di ossigeno, es. la determinazione del valore limite di ossigeno fino alla combustione del materiale, il basso livello di gas e la bassa tossicità sono di particolare importanza per i componenti che devono soddisfare l’insieme delle richieste R22. Se un materiale soddisfa le richieste R22, può essere utilizzato anche nelle aree dove sono richieste R23, R24 e R26.

Image 1:

Standard block clamps according to DIN 3015 made of flame-retardant materials
(Courtesy of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Download image (JPG, 1417x1417px)

Image 2:

Individually designed special version based on in-house developments
(Courtesy of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Download image (JPG, 4244x2850px)

In merito a STAUFF

Per ormai oltre 50 anni il Gruppo STAUFF con sede principale a Werdohl (Germania) h avuto successo nello sviluppo, produzione e distribuzione di componenti per realizzazione di tubazioni e componenti oleodinamici per l’ingegneria meccanica e degli impianti, così come nei servizi e nella manutenzione industriale. La gamma prodotti comprende oltre 33.000 componenti standard così come numerosi speciali e soluzioni con sistemi secondo specifiche dei client o sviluppati in proprio.

La produzione in proprio, le strutture di vendita e servizio con oltre 1.150 dipendenti in 18 nazioni ed una fitta rete di distributori autorizzati e rappresentanti in tutte le maggiori regioni industriali del mondo assicurano una elevata presenza e servizio con la massima disponibilità.

Nel mese di aprile 2015, la VOSWINKEL è stata acquistata e divenuta parte del gruppo STAUFF. Con due siti produttivi situati a Meinerzhagen (Germania) e 230 dipendenti, la VOSWINKEL è considerata tra I cinque maggiori produttori al mondo di attacchi rapidi per sistemi oleodinamici. La società, operativa da lungo tempo sviluppa e produce anche un ampia gamma di raccordi per tubazioni flessibili – in particolare per applicazioni di alta pressione – così come realizza tubazioni su disegno dei clienti principalmente per le macchine agricole e da costruzione, così come per veicoli commerciali.

Nel 2015, le società del Gruppo STAUFF hanno generato vendite sul mercato per EUR 230 Milioni.

Contact

Mr Boris Mette
Head of Marketing Communications
Tel.: +49 (0) 2392 / 916-154
Fax: +49 (0) 2392 / 916-270154
E-Mail: b.mette@stauff.com