Stauff e Voswinkel uniscono logistica e vendite

(Werdohl, Gennaio 2018)

Stauff e Voswinkel uniscono logistica e vendite

Enormi vantaggi a livello di approvvigionamento per i clienti di entrambe le società

Il gruppo Stauff e la Voswinkel GmbH uniscono logistica e vendite. Dal 2 gennaio 2018 i prodotti delle due società verranno forniti direttamente dalla Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG. 

Il rilevamento nell’aprile 2015 della società Voswinkel GmbH, uno dei leader nel settore della produzione di raccordi a innesto rapido, raccordi per tubi flessibili e tubazioni rigide su misura, è stato per il gruppo Stauff una pietra miliare lungo il percorso per diventare fornitore di soluzioni complete e integrate nel campo delle tubazioni idrauliche. Dal 2 gennaio 2018, i clienti di entrambe le società potranno acquistare tutti i prodotti tramite la Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG e accedere così da un’unica mano a una gamma di componenti per tubazioni idrauliche ancora più ricca. Grazie all’unione di logisitca e vendite delle due società, i clienti potranno beneficiare di enormi vantaggi: l’accorpamento degli ordini e delle spedizioni, così come la riduzione del numero di fornitori, si tradurranno in vantaggi concreti in termini di tempo e costi. 

“Abbiamo preparato questo passo operativo, che sin dall’inizio era uno dei nostri obiettivi del rilevamento della Voswinkel GmbH, con molta cura lo scorso anno”, conferma Jörg Deutz, CEO del gruppo . Tra questi obiettivi rientrano l’ampliamento dell’area del centro logistico completamente automatizzato di Neuenrade-Küntrop, vicino alla centrale aziendale di Werdohl nel Sauerland, che ora è in grado di contenere 55.880 bin e 10.348 pallet. “Ciò ci permette di garantire ai clienti esistenti e a quelli nuovi di entrambe le società i servizi di qualità per cui Stauff è nota da sempre: processi senza complicazioni, alta capacità di fornitura e di conseguenza puntualità delle consegne”.

Due forti marchi, un unico interlocutore

Dagli inizi del 2018 i clienti avranno solo più un interlocutore centrale per l’intero programma di componenti per tubazioni Stauff e Voswinkel, riuniti in sette gruppi di prodotti. Ciò permetterà di garantire una consulenza e un supporto indipendenti nella scelta dei componenti più idonei che vanno ben al di là dei limiti imposti da questi gruppi di prodotti. I consulenti della clientela lavorano a stretto contatto con i product manager e i tecnici di tutti i settori e rappresentano quindi un’importante interfaccia anche verso i reparti costruzione dei clienti. 

“Sotto il tetto del gruppo Stauff si trovano due forti marchi con un’alta competenza nei settori sviluppo e produzione”, sottolinea Jörg Deutz illustrando le differenze rispetto ai fornitori di soluzioni “chiavi in mano”, il cui programma viene spesso completato da articoli commerciali. I prodotti Stauff e Voswinkel vengono costantemente combinati uno all’altro e se necessario forniti anche sotto forma di gruppi. “L’intensificarsi della collaborazione fornisce ai nostri clienti, oltre a una riduzione della complessità negli acquisti e nella logistica, anche evidenti vantaggi a livello di engineering”.

Image 1:

Il centro logistico Stauff di Neuenrade-Küntrop
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 3200x2400px)

Image 2:

Il centro logistico Stauff di Neuenrade-Küntrop è stato ampliato a 55.880 posti per bin e 10.348 posti per pallet
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 1535x2309px)

In merito a STAUFF

For more than 50 years, the companies of Stauff Group, since April 2015 also including Voswinkel, have been developing, manufacturing and distributing pipework equipment and hydraulic components for mechanical and plant engineering and for service and industrial maintenance. 

The overall range currently includes about 40000 standard components in ten product groups as well as a large number of special and system solutions, which are manufactured to customer specifications or based on in-house developments.

Wholly owned manufacturing, sales and service facilities in 18 countries and a tight global network of authorised distribution partners ensure high presence and service paired with a maximum of availability.

With around 1350 employees worldwide, including 550 at five sites in Germany, the companies of Stauff Group achieved external sales of over EUR 210 million in the business year 2016.

Contact

Mr Boris Mette
Head of Marketing Communications
Tel.: +49 (0) 2392 / 916-154
Fax: +49 (0) 2392 / 916-270154
E-Mail: b.mette@stauff.com