Stauff amplia la sua gamma di raccordi a saldare

(Werdohl, Maggio 2018)

Stauff amplia la sua gamma di raccordi a saldare

Nuove serie per applicazioni dai requisiti elevati ad es. nella tecnologia delle centrali elettriche

Con le serie FI-SNR e FI-ASV, Stauff amplia la sua gamma di prodotti con i raccordi a saldare Stauff Connect. Se è vero che questa tecnologia di collegamento sarà sostituita in diverse applicazioni in modo sempre maggiore da sistemi di formatura facili da montare, come ad es. Stauff Form, manterrà comunque anche in futuro la sua importanza sul mercato, in particolari nel campo dell'industria pesante e della tecnologia delle centrali elettriche, dai requisiti elevati.

In qualità di fornitore completo di fascia alta, Stauff continua dunque a sviluppare anche questa serie di prodotti: si possono scegliere già da ora due serie supplementari. La prima, con la denominazione FI-SNR, presenta riduzioni con coni di saldatura a 24° con O-Ring. In questo caso l'utilizzatore può adattare una tubazione, mediante saldatura, a un corpo del raccordo standard con un cono interno a 24° a norma, considerando che le dimensioni nominali del tubo da collegare sono inferiori a quelle del gruppo di raccordo, il che comporta appunto l'uso di una riduzione. Questa serie è disponibile nelle misure da 8/6L (Serie Leggera) a 30/25S (Serie Pesante).

La seconda serie FI-ASV è rappresentata da un raccordo diritto a saldare per tubi. Viene fornita come kit, composto da cono di saldatura, corpo del raccordo per saldatura e un dado a risvolto tradizionale. Questo raccordo collega due tubi con lo stesso diametro interno tra loro, mediante saldatura da eseguire su entrambi i lati. Questi raccordi sono disponibili come Serie Pesante nelle misure da 10S a 38S.

Proprio come per la serie FI-SNR anche i raccordi della serie FI-ASV sono forniti fosfatizzati, in quanto i componenti, grazie a questo rivestimento superficiale, sono saldati senza rischi per la salute. Tutti gli altri componenti utilizzati (corpo del raccordo, dadi a risvolti) sono comunque dotati, come standard per la gamma Stauff Connect, con il rivestimento zinco-nichel di alta qualità.

Con le due nuove serie, Stauff espande il suo assortimento standard da catalogo con raccordi a saldare nell'ampia gamma Stauff Connect, sinora composta già da quattro diverse versioni: raccordi filettati diritti passaparete a saldare, raccordi a saldare diritti, raccordi angolari a saldare e cono di saldatura a 24° con O-Ring. Ora l'utilizzatore ha sei serie a disposizione.

Image 1:

La nuova serie di raccordi a saldare diritti per tubi di tipo FI-ASV
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 2500x2500px)

Image 2:

Novità nella gamma Stauff: riduzione con cono di saldatura a 24° con O-Ring di tipo FI-SNR
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 2500x2500px)

In merito a STAUFF

Da più di 50 anni, le aziende del gruppo STAUFF, al quale appartiene anche la VOSWINKEL GmbH a partire da aprile 2015, sviluppano, producono e distribuiscono componenti di condutture e accessori idraulici per la costruzione di macchine e impianti e per la manutenzione industriale.

La gamma di prodotti comprende attualmente circa 40000 componenti standard suddivisi in dieci gruppi di prodotti, nonché numerose soluzioni integrate e speciali che vengono realizzate in base alle specifiche del cliente o agli sviluppi interni.

Le filiali in 18 paesi e la stretta collaborazione con una rete ampiamente diffusa di partner commerciali e rappresentanti autorizzati in tutti i paesi industrializzati garantiscono la massima disponibilità e competenza di assistenza in loco.

Nel mondo sono attivi circa 1400 collaboratori per il gruppo STAUFF, dei quali 560 operanti nelle cinque sedi in Germania.

Nell'esercizio 2017 le imprese del gruppo STAUFF hanno conseguito un fatturato esterno superiore a 236 milioni di euro.

Contact

Mr Boris Mette
Head of Marketing Communications
Tel.: +49 (0) 2392 / 916-154
Fax: +49 (0) 2392 / 916-270154
E-Mail: b.mette@stauff.com