Ottimizzazione di viti a T con dado per binari del tipo SM

(Werdohl, Novembre 2018)

Ottimizzazione di viti a T con dado per binari del tipo SM

Montaggio semplificato e migliore stabilità

Le viti a T con dado per binari del tipo SM di STAUFF consentono il montaggio di fascette per tubi, flessibli e cavi, ad es. in forma parallelepipeda in base alla norma DIN 3015 su binari del tipo TS, disponibili in diverse altezze di montaggio.

Il vantaggio principale di questa versione di montaggio è evidente: al confronto delle versioni comuni con fissaggi tramite saldature o viti, il posizionamento delle fascette lungo il binario può essere facilmente adeguato; le fascette possono anche essere aggiunte o rimosse successivamente senza problemi tramite le aperture laterali del binario.

Il processo di produzione è stata completamente adattato già nell'anno 2014. Da allora, le viti a T con dado per binari in acciaio vengono prodotte come pezzi di estrusione a freddo e successivamente trattati con un rivestimento in zinco/nichel, il quale rappresenta anche lo standard di fornitura per la maggior parte degli altri prodotti del settore collari di STAUFF. Questa superficie convince con la sua resistenza contro la ruggine rossa/del metallo di fondo, documentata nella prova con vapore salino della durata di minimo 1.200 ore. In questo modo si possono realizzare collegamenti affidabili nel tempo e con una lunga durata della vita.

Per far fronte alle crescenti esigenze dei clienti riguardo ad un montaggio e smontaggio semplificato ed un incremento della stabilità, le viti a T con dado per binari sono stati, infine, sottoposti ad un ulteriore ottimizzazione ed il loro contorno è stato adeguato.

La parte inferiore è stata leggermente sagomata obliquamente, in modo che la vite a T con dado si possa ora avvitare più a fondo ed in questo modo creare una maggiore superficie di contatto con il binario.

Le scanalature sulla parte superiore contribuiscono ad una maggiore stabilità delle viti a T con dado nel binario.

La combinazione di superfici oblique e scanalature fa sì che le viti a T con dado per binari rimangano temporaneamente in posizione durante il periodico smontaggio di fascette e non cadano o scivolino più così facilmente dal binario come prima.

La geometria della vite a T con dado nella parte superiore è stata adeguata in modo che il cappuccio di plastica, il quale assicura un fissaggio stabile del corpo della fascetta in montaggi verticali e in quelli al contrario, non possa più scivolare così facilmente dal pezzo in acciaio e magari perdersi.

Image 1:

(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 1500x1500px)

Image 2:

(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 1500x1500px)

Image 3:

(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 1500x1500px)

In merito a STAUFF

Da più di 50 anni, le aziende del gruppo STAUFF, al quale appartiene anche la VOSWINKEL GmbH a partire da aprile 2015, sviluppano, producono e distribuiscono componenti di condutture e accessori idraulici per la costruzione di macchine e impianti e per la manutenzione industriale.

La gamma di prodotti comprende attualmente circa 40000 componenti standard suddivisi in dieci gruppi di prodotti, nonché numerose soluzioni integrate e speciali che vengono realizzate in base alle specifiche del cliente o agli sviluppi interni.

Le filiali in 18 paesi e la stretta collaborazione con una rete ampiamente diffusa di partner commerciali e rappresentanti autorizzati in tutti i paesi industrializzati garantiscono la massima disponibilità e competenza di assistenza in loco.

Nel mondo sono attivi circa 1400 collaboratori per il gruppo STAUFF, dei quali 560 operanti nelle cinque sedi in Germania.

Nell'esercizio 2017 le imprese del gruppo STAUFF hanno conseguito un fatturato esterno superiore a 236 milioni di euro.

Contact

Mr Boris Mette
Head of Marketing Communications
Tel.: +49 (0) 2392 / 916-154
Fax: +49 (0) 2392 / 916-270154
E-Mail: b.mette@stauff.com