Cambio di marchio: Voswinkel diventa Stauff

(Werdohl, Marzo 2019)

Cambio di marchio: Voswinkel diventa Stauff

Il gruppo Stauff continua a promuovere la sua immagine di fornitore completo

Con l'introduzione del proprio programma di raccordi per tubi metrici Stauff Connect e l'acquisizione della Voswinkel GmbH ad aprile 2015, il gruppo Stauff è diventato gradualmente un vero “full liner” per componenti di condutture idrauliche. Per rafforzare ulteriormente la percezione del gruppo come fornitore completo, ora è stato deciso di far confluire il marchio Voswinkel nel marchio Stauff. 

I raccordi ad innesto rapido e i raccordi per flessibili Voswinkel occupano una posizione centrale nella gamma prodotti del gruppo Stauff che vanta in totale più di 40.000 componenti di condutture e accessori idraulici di produzione propria per la costruzione di macchine e impianti e la manutenzione industriale. In futuro tutti i prodotti verranno commercializzati sotto il marchio Stauff.

“Il cambio di marchio è l'evoluzione logica dell'integrazione dei prodotti Voswinkel nella nostra gamma”, spiega Jörg Deutz, CEO del gruppo Stauff. “Nell'attività operativa e nell'assistenza clienti questo è realtà ormai da molto tempo, a vantaggio dei nostri clienti”. Già dall'inizio del 2018 tutti i prodotti Voswinkel e Stauff vengono consegnati dal centro logistico automatizzato di Neuenrade. Grazie alla riorganizzazione del settore vendite e del Customer Service, i clienti possono fare affidamento su interlocutori centrali per tutti i prodotti e per tutte le soluzioni. In questo modo diventa possibile raggruppare procedure d'ordine e spedizioni di merci, ridurre il numero di fornitori e fare riferimento a un numero limitato di interlocutori così da risparmiare tempo e denaro acquistando componenti da un unico produttore. Anche dal punto di vista tecnico i prodotti Voswinkel e Stauff diventano sempre più compatibili. 

Il cambio di marchio viene messo in atto gradualmente da inizio 2019. Jörg Deutz: “Siamo un fornitore completo, con tutti i vantaggi che ciò comporta per i costruttori di macchine e di impianti, e in futuro desideriamo essere visti ancora di più come tali.” Il cambio di marchio dei raccordi ad innesto rapido e dei raccordi flessibili, che si rispecchierà anche nella denominazione, nell'imballaggio e nell'etichettatura degli articoli, dovrà essere concluso entro quest'anno e anche tutti i componenti di condutture Stauff riporteranno la stessa denominazione.

Image 1:

Raccordi ad innesto rapido come questo in futuro verranno venduti senza eccezione sotto il marchio Stauff
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 3000x2000px)

Image 2:

Raccordo diritto per tubi flessibili con filettatura metrica esterna e cono interno a 24 °Con denominazione Stauff sull'esagono
(Cortesia of Walter Stauffenberg GmbH & Co. KG)

Image scaricare (JPG, 1700x1300px)

In merito a STAUFF

Da più di 50 anni, le aziende del gruppo STAUFF, al quale appartiene anche la VOSWINKEL GmbH a partire da aprile 2015, sviluppano, producono e distribuiscono componenti di condutture e accessori idraulici per la costruzione di macchine e impianti e per la manutenzione industriale.

La gamma di prodotti comprende attualmente circa 40000 componenti standard suddivisi in dieci gruppi di prodotti, nonché numerose soluzioni integrate e speciali che vengono realizzate in base alle specifiche del cliente o agli sviluppi interni.

Le filiali in 18 paesi e la stretta collaborazione con una rete ampiamente diffusa di partner commerciali e rappresentanti autorizzati in tutti i paesi industrializzati garantiscono la massima disponibilità e competenza di assistenza in loco.

Nel mondo sono attivi circa 1400 collaboratori per il gruppo STAUFF, dei quali 560 operanti nelle cinque sedi in Germania.

Nell'esercizio 2017 le imprese del gruppo STAUFF hanno conseguito un fatturato esterno superiore a 236 milioni di euro.

Contact

Mr Boris Mette
Head of Marketing Communications
Tel.: +49 (0) 2392 / 916-154
Fax: +49 (0) 2392 / 916-270154
E-Mail: b.mette@stauff.com